LEGGE DELLE NECESSITÀ
LA LEGGE DELLE NECESSITÀ
Noi siamo il partito dell'uguaglianza e in questo post abbiamo voluto formulare delle leggi per le necessità della gente, ci siamo guardati attorno pensando anche a necessità nostre e del nostro futuro. Lo sappiamo che magari potrebbero già esistere ma vogliamo modificarle magari per renderle più chiare alla gente e fare in modo che siano rispettate. Se ci pensiamo cosa è necessario? il cibo, un lavoro, un minimo di cultura, una casa e così via. Purtroppo non tutti possono soddisfare queste necessità. Per questo vogliano rinforzare questi pilastri che devono essere uguali per tutti.
1. UN LAVORO SICURO
Il lavoro è importante ai giorni nostri e molte donne vogliono essere indipendenti lavorando per questo il datore di lavoro deve assumere per metà uomini e metà donne, inoltre non ci deve essere discriminazione sulle persone omosessuali o sulle donne. Se ci sono testimonianze di questo, la persona che l'ha fatto verrà o licenziato o sospeso per un periodo di tempo dal lavoro, stessa cosa se il datore di lavoro non assume donne e uomini in numeri equi.
2. MATERNITÀ ASSICURATA
Ad oggi molte donne con figli lavorano ma spesso sono costrette a lasciare i figli a un'età tenera, per questo il datore di lavoro non deve ne licenziare la donna e nemmeno sotto pagarle. Inoltre, la donna deve restare a casa durante i 9 mesi della gravidanze e per 5/6 mesi dopo per badare e passare del tempo col figlio appena avuto, con lo stipendio uguale. Chi non lo fa viene denunciato e nei peggiori dei casi perde il bene in suo possesso che passa allo stato.
3. IL CIBO AL PREZZO GIUSTO
Ad oggi in Italia si contano 600.000 di celiaci, loro per mangiare devono comprare del cibo a parte perché intolleranti al glutine. Il glutine è una sostanza presente nel grano che gli permette di crescere e lievitare più in fretta. Il cibo senza glutine ha una lavorazione diversa, è vero, ma il costo è molto più alto rispetto ai cibi normali. Inoltre di recente il buono è diminuito, perché loro per mangiare spendono un buono mensile. Il cibo senza glutine dovrà costare quanto quello normale per permettere a tutti di poter mangiare quanto gli altri senza dover rinunciare a qualcosa per l'alto costo degli alimenti. Chi non lo fa verrà multato.
4. CULTURA PER TUTTI
Spesso, la gente, non ha avuto possibilità di studiare per via del costo delle scuole. Per questo vogliamo che ci siamo delle università pubbliche. A questa università ci saranno diversi corsi che gli studenti seguiranno, i professori saranno pagati dallo Stato come per quelli normali. Un'altro problema però che sorge è la lontananza, se uno studente vuole andare a quella scuola ma abita lontano e non se lo può permettere, lo Stato gli darà un computer con cui si collegherà al corso. In questo modo, molta più gente potrà studiare e approfondire la propria cultura


Commenti
Posta un commento