LA COMPAGNIA DELL'ANELLO ITALIANA
LA COMPAGNIA DELL'ANELLO ITALIANA
Chi conosce il signore degli anelli, trilogia di Tolkien, conoscerà la compagnia dell'anello. Ebbene, oggi vi racconto una bizzarra avventura fatta da degli italiani per buttare un anello nel vulcano. Qualcosa di famigliare?
Nasce tutto da un italiano di nome Nicolas Gentile, 37 anni, con un gruppo di amici hanno fatto un viaggio ripercorrendo la storia della compagnia dell'anello. Sono partiti dall'Abruzzo, Chieti, e si sono diretti al Vesuvio, Napoli. Il viaggio è iniziato il 27 agosto del 2021 e terminata ai primi di settembre dello stesso anno. Nicolas ha condiviso tutti i passi fatti con la compagnia sul suo profilo Instagram, superando così i 50 mila follower.
L'obbiettivo era lanciare l'anello nel Vesuvio, come fece la compagnia, perché il Vesuvio è il vulcano che più si avvicina al monte Fato. I 9, erano vestiti ognuno dal proprio personaggio. Chi da Frodo, chi da Gandalf, chi da Legolas, chi da Aragorn, chi da Gimli, chi da Samvise, chi da Peregrino, chi da Meriadoc e chi da Boromir.
Nicolas Gentile, ha ideato un'agriturismo ispirato alle storie di Tolkien cioè il signore degli anelli e l'Hobbit. Il posto si trova a Chieti e si chiama Contea Gentile. Un vero posto dove poter rivivere la contea e la Terra di mezzo. Per lui, se gli hobbit esistessero, sarebbero abruzzesi per via del luogo e del modo di vivere. Questo grande viaggio giunge alla fine con una grande frase che Sam disse a Frodo e che ripercorre un insegnamento per i nostri giorni.
''E noi a cosa siamo aggrappati Sam?''
''C'è del buono a questo mondo ed è giusto combattere per questo''.
Ciao Viviana, come ho visto questo post riguardante "Il signore degli anelli" , l'ho letto subito.
RispondiEliminaNon sapevo di questa "Compagnia dell'anello".
Ottimo post!!!