IL TEMA DELLA MIA TESINA

IL TEMA DELLA MIA TESINA

Fin da piccola, mi è sempre piaciuto scrivere e unire questa mia passione con la mia bravura nel disegno. Ho sempre pensato di poter creare nuovi mondi solo con una penna e dei fogli. Volevo rendere cose impossibili in cose reali e ciò che sembra assurdo cambiarlo in divertente e bello... eppure non mi ricordo come è nato tutto.

Ho preso spunto da un uomo: Walt Disney che credo tutti conosciamo essendo il creatore della Disney. 

Walt Disney, ha raccolte le fiabe e le favole per renderle realtà. Ha costruito parchi di divertimento che ancora oggi fanno sorridere le persone e li fanno conoscere un mondo dove tutto è possibile se ci credi. Ha voluto seguire il suo sogno anche se sapeva che i soldi non bastavano, ha pure messo un'assicurazione sulla sua vita pur di realizzarlo. Ha trasformato in realtà idee fantastiche proveniente da persone normali che avevano solo un'immensa fantasia e gli ha resi delle giostre, realtà. 

immagine di Walt Disney 

Un uomo, che ha dato il via libera alle persone di conoscere mondi fantastici e incredibili. Ha aperto una porta a ciò che sembrava impossibile e l'ha reso possibile... Io lo voglio fare con la scrittura, ma molti altri lo possono fare con altri modi.. magari tra le pagine di un libro, guardando un disegno, con una foto, rivivendo un momento a loro caro, provando una nuova giostra, ascoltando canzoni, imparando nuove cose... per rendere qualcosa di inesistente in qualcosa di reale anche se non lo vedi. Perciò nella mia tesina voglio parlare di Walt Disney e della sua storia che è divenuta una favola conosciuta da tutti e famosa in tutto il mondo. 




Commenti

  1. Ottima introduzione, ora comincia a pensare ai collegamenti con le varie discipline.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari