HOBBIT, UNA CREATURA BIZZARRA
HOBBIT, UNA CREATURA BIZZARRA
L'Hobbit è una creatura fantastica, non molto conosciuta ma che deve la sua esistenza ai romanzi di Tolkien. Infatti, si pensa che sia stato proprio Tolkien a crearli.
| un mio disegno di un hobbit, in particolare Bilbo Baggins |
Gli hobbit sono bassi, più di un nano. Hanno piedi grandi e folti di peluria, la loro pianta è molto resistente perciò non indossano scarpe. Tendono ad avere un po' di pancia e i loro abiti sono di colori vivaci. Sono esseri semplici e allegri, non partecipano a molte guerre anche perché essendo così minuti vengono sottovalutati. Festeggiano spesso e hanno come abitudine di fumare l'erba pipa con delle lunghe pipe.
Gli hobbit vivono nella Contea, ad Arda. Arda è il mondo immaginario di Tolkien che corrisponde alla Terra ma immaginata in modo diverso. La Contea si trova a nord ovest della Terra di Mezzo e ad est è delimitata dal fiume Brandivino.
Uno dei libri più famosi in cui si parla di queste creature è: Lo Hobbit di J. R. R. Tolkien. La sua prima pubblicazione risale al 21 settembre del 1937, vendendo più di 140 milioni di copie rendendolo uno delle opere di maggior successo del XX secolo.
| immagine trilogia il signore degli anelli |
Nei romanzi di Tolkien, gli hobbit diventano molto importanti e nel Signore degli anelli, addirittura fondamentali per salvare la vita di tutti. Non c'è molto sugli hobbit, la loro storia risiede solo in quei libri e la loro fama non è molto vasta. Eppure queste bizzarre creature, possono essere l'inizio di avventure incredibili.
Commenti
Posta un commento